Eventi

Eventi 2 settimana Ottobre

Londra, come ben sappiamo, è pienissima di eventi. Ce ne sono centinaia ogni settimana e tantissimi ogni giorno. Perciò ho deciso di aprire questa rubrica e di parlarvi degli eventi che ritengo più interessanti. Ovviamente se poi parteciperò ad essi ve ne parlerò più dettagliatamente e secondo le mie esperienze.

Da giugno al 4 Novembre al Victoria and Albert Museum c’è una mostra su Frida Kahlo che credo sia sold out, però se acquistate direttamente dal museo forse riuscite a trovare un’alternativa, infatti ho scoperto che un tot di biglietti per Frida vengono venduti ogni giorno a partire dalle ore 10 di mattina.
Inoltre c’è una mostra sulla moda Fashion From Nature, c’è una parte accessibile a tutti e una parte, all’interno di una piccola stanza, accessibile solo a chi paga il biglietto (12£) questa mostra dura da Aprile al 27 Gennaio. Io ho visto la parte gratuita, ma non ho foto perché è una grande sala circondata da vetrine al cui interno si trovano vestiti in ordine cronologico. Dal 1600 in poi, credo. Mostra cosa indossavano all’epoca al di sotto degli abiti, come per esempio i corpetti. Spiega come si è evoluta la moda e mostra gli abiti più antichi di Valentino, Ives Saint Laurent, Dior ecc, la parte gratuita mi è piaciuta molto, ma per quanto ho visto della parte a pagamento mi sembra uno spazio un po’ troppo ristretto per quella cifra .Sempre al Victoria and Albert Museum si trova una mostra sui videogames fino al 24 Febbraio (18£).

London Restaurant Festival 1/31 ottobre:
Come  si deduce è un festival a cui partecipano i vari ristoranti di cui Londra è piena. Una cosa che devo necessariamente dire è che, ovviamente, data la grandissima varietà di culture presenti qui a Londra, non posso affermare di aver trovato 

un ristorante tipico inglese. Sicuramente esisterà una cucina tipica, delle ricette particolari, insomma, ma a Londra è sicuramente difficile trovarlo. Comunque durante tutto il mese di ottobre la città renderà omaggio al buon cibo. Infatti questo è il decimo anniversario di questo festival in collaborazione con American Express. Più di 350 ristoranti in tutta la città partecipano a questa iniziativa. Ci sono circa 60 eventi che includono Tasting Menus (la prova dei menu), Restaurant-Hopping Tours (un tour dove si passa da un ristorante all’altro), Gourmet Odysseys, Chef-Hosted events (eventi a cui partecipano degli chef professionisiti) e l’Ultimate Gastronomic Weekends (weekend gastronomici definitivi). Se non ho capito male si acquista una cena/pranzo in modo anticipato scegliendo tra i vari pacchetti. Per info.

Un ultimo evento di cui vi voglio parlare che ha preso il via sababto scorso (6 ottobre) è l’esposizione Body Worlds che si trova a Piccadilly. In questa mostra sono esposti corpi reali, donati dalle persone alla scienza. Ho letto come sono stati trattati i corpi e, se non sbaglio, all’interno di questi sono stati iniettati dei polimeri per prevenirne la decomposizione. Io penso che sia una cosa veramente interessante quindi penso di andarci, il biglietto costa 24, 50£ ed è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19  tranne il venerdì e il sabato che è aperta fino alle 21. Per maggiori info visitate il sito

Tornerò a parlare degli eventi della settimana prossima, se vi piace come rubrica.

E voi parteciperete a qualcuno di questi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *