Eventi

Eventi 3 settimana Ottobre 2018

Una volta su instagram ho chiesto a chi piacesse Harry Potter e molti di voi mi hanno detto che non lo sopportano!😱 Per me Harry Potter è come il gelato al cioccolato e il mare in qualunque stagione dell’anno, come Londra, come casa. Harry Potter è casa! Io e moltissimi della mia generazione abbiamo visto l’evoluzione di questo fenomeno ormai diffuso in tutto il mondo e la cosa bella è che a distanza di anni anche le generazioni future amano Harry Potter quanto noi!
Tutto ciò per parlarvi del primissimo evento della settimana ossia l’accensione delle bacchette di Harry Potter sul Millenium Bridge.
Con questo potrei anche direttamente chiudere l’articolo! Cioè vi rendete conto? Avete letto bene! L’accensione delle bacchette!
In pratica, in occasione dell’uscita al cinema, il 12 Novembre, de “I crimini di Grindelwald“sul Millenium Bridge hanno installato dei lampioni a forma di bacchetta. Quando si dice promuovere bene un film!! 😍
La prima accensione è avvenuta ieri alle 18.45, io non vedo l’ora di vedere questo spettacolo che sarà sicuramente meraviglioso e penso di andarci proprio stasera!

Sempre per mantenere il filo conduttore con cui è cominciato l’articolo… C’è qualcuno che non ama il cinema? A chiedervelo, d’altronde, è una che andava al cinema una volta a settimana! (Non ci vado più perché qui a Londra non è esattamente economico, ecco😅). Quindi volevo informarvi che fino al 21 Ottobre si terrà il 62esimo festival del cinema. A questo evento prenderanno parte anche Knightley, Alfonso Cuarón e David Hare. Inoltre verranno assegnati i premi per i migliori film, documentari ecc…

 

Fino al 21 ci sarà, inoltre,  The Affordable Art Fair a Battersea, una fiera che offre la possibilità di incontrare artisti provenienti da tutte le parti del mondo e di acquistare le loro opere. I prezzi possono variare dai 100£ fino ad arrivare anche a 6000, inoltre se volete iniziare a collezionare pezzi d’arte all’interno dell’evento potrete trovare un team di esperti che vi spiegherà tutto ciò che c’è da sapere.

Amanti della birra gioite, se non potete andare in Germania e vi trovate a Londra di passaggio o vivete proprio qui dovete sapere che dal 18 al 31 Ottobre si terrà l’Oktoberfest a Finsbyury Park, dal 18 al 21 sarà un normale festival, ma dal 25 al 31 si trasformerà in Halloween Oktoberfest Special, per info.

Dal 19 ottobre si terrà, inoltre, una mostra al Natural History Museum per il 54esimo anno di fila sulla vita e i comportamenti animali e sull’enorme biodiversità di cui è ricco il nostro pianeta. Le immagini sono state scelte dai giudici tra più di 45mila foto e saranno esposti su 100 pannelli.
Le immagini verranno premiate per l’originalità, la creatività e la tecnica.

 

The Golden Couple by Marsel van Oosten, una delle foto partecipanti al concorso.

Il 19 ottobre al The Dean Street Cafe oggi alcuni personaggi importanti come Richard Hammond, Lorraine Kelly e Angellica Bell serviranno ciotole di zuppa fumanti e tutti i ricavati andranno al Centrepoint per aiutare i senza tetto durante l’inverno. Per info.

Qui potrei impazzire! Il 20 e 21 Ottobre si terrà una mostra canina a cui parteciperanno oltre 200 razze canine. Si terrà al Royal Victoria Dock ed il costo del biglietto si aggira tra gli 11 e i 14£. Per info.

Il 20 ottobre si terrà il Crepe Festival a Brik Lane, il più grande festival di…SNEAKERS. Ci sono tantissimi stand e si possono trovare tutti i tipi di scarpa sportiva, dalle più economiche alle edizioni limitate! Inizia alle 11 e si devono pagare 10£ all’ingresso.

Il 21 Ottobre al Borough Market ci sarà l’apple day, e non stiamo parlando di telefoni, ma proprio di mele! Se amate questo frutto domenica al Borough Market potrete trovare quantità infinite di mele, dolci alla mela, sidro e tutto ciò che può essere fatto con le mele appunto!

Il 21 Ottobre, alle ore 19, Carnaby Street sarà illuminata da fantastiche insegne luminose che riporteranno il testo di Bohemian Rapsody per promuovere il film Bohemian Rapsody che uscirà il 24 Ottobre nei cinema e che ripercorrerà la storia dei Queen, ma soprattutto di Freddie Mercury. Al momento dell’accensione delle luci ci saranno anche Brian May e Roger Taylor.

Avete sempre sognato di rivivere ” Una notte al museo”? Ecco, dal 25 al 27 si terrà la Museum at Night, in pratica avete la possibilità di visitare i musei durante la notte. Questo evento è organizzato da Culture 24 che è un’associazione benefica che si occupa di arte. Per info. 

Il 25 Ottobre apre la pista di pattinaggio sul ghiaccio al Natural History Musuem…eh già, il Natale qui arriva leggermente in anticipo…se pensate che le prime decorazioni le ho viste il 1 Ottobre e che nei negozi già ci sono i maglioni con le renne di Babbo Natale ne avrete la conferma 😂

 

Inoltre vorrei ricordarvi (e, se non lo sapete, spiegarvi) che questa è la settimana dell’half term (una settimana in cui i bambini non vanno a scuola. Loro, a differenza dell’Italia e della Spagna hanno vacanze estive di un mese e mezzo, ma durante l’anno, per ogni trimestre, hanno una settimana di vacanza) quindi in questa settimana sarà sicuramente pienissimo di eventi dedicati completamente ai bambini, qui e qui potrete trovare tantissime informazioni ed idee utili per i vostri bambini!  

     

Mi scuso se molte delle foto che pubblico nei post sugli eventi non sono mie, ma purtroppo non vado a tutti gli eventi di cui parlo. Sia perché non riesco, per questioni di tempo sia perché alcuni non mi interessano molto. Per esempio quello di Harry Potter lo dovrei andare a vedere questa sera, o altri come l’half term sono troppo in anticipo e io in questo momento non so ancora cosa farò con il bambino di cui sono au pair.

 

Voi siete a Londra? Vi sono state utili queste informazioni? Io credo che Londra abbia moltissimo da offrire e che sarebbe un peccato non informarsi su ciò che ci interessa di più.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *