Viaggi
Come risparmiare con booking.com

Come risparmiare con booking.com

Ciao ragazzi, finalmente (o purtroppo per voi) sono tornata.
Scusate la lunga assenza, mi dispiace cominciare ogni post così, ma purtroppo non riesco ad organizzarmi come vorrei per mille fattori differenti.
Oggi è il mio giorno libero e sono in un centro commerciale aspettando di vedere Coco, nel frattempo, però, posso finalmente scrivere l’articolo su booking.
Premetto subito che questa NON è una collaborazione né tanto meno mi pagano per scrivere di loro.
Volevo parlarvi di questo sito perché in quanto blog di viaggi credo che questo sia uno dei siti migliori da potervi consigliare.

Innanzitutto dobbiamo dire che su booking si può cercare di tutto: a qualunque prezzo, di qualunque tipo e in tutto il mondo.
Io l’ho utilizzato praticamente per tutto, tranne che per Barcellona, perché ho cercato troppo in ritardo. Il problema è che non mi sono mai informata di più quindi non ho mai saputo dei potenziali rimborsi che vengono offerti agli utenti. Ora che l’ho scoperto vorrei parlarvene perché ritengo che potrebbe essere utile a tutti noi.
In pratica, al momento della prenotazione ti arriva una mail di conferma, questa mail oltre a confermarti l’avvenuta prenotazione ti invia un link. Se questo link viene utilizzato da qualcuno per effettuare la sua prenotazione voi riceverete sulla vostra carta (esclusivamente VISA o MASTERCARD)un accredito di 15/20 euro e la persona che ha utilizzato il vostro link riceverà un 10% della spesa sostenuta.

È tutto spiegato qui https://www.booking.com/content/referral-faq.it.html, ma vi riassumo:

○Al momento della prenotazione vi arriva un link, se qualcuno prenota tramite quel link riceverete sulla vostra carta un accredito di 15/20 euro mentre la persona che ha utilizzato il vostro link riceverà un 10% della spesa sostenuta.

○Il rimborso è di 15/20 euro (sulla somma ci sono pareri discordanti perché a me, nella mail, dicevano 15, mentre ad una mia amica 20) ed entrambi riceverete il rimborso al TERMINE del soggiorno della persona che ha utilizzato il vostro link.

○Per ricevere il rimborso vi chiedono di confermare i dati della carta, una volta confermati il rimborso avverrà entro 10 giorni lavorativi.

○Dovete necessariamente avere un ACCOUNT BOOKING e una carta COLLEGATA all’account che sia VISA o MASTERCARD. Se non avete questo tipo di carta il rimborso non potrete ricevere nessun rimborso.

È importatnte ricordarvi che è un rimborso in soldi quindi NON è uno sconto sul prossimo viaggio, ma una vera e propria somma di denaro accreditata sul vostro conto, per questo ritengo che questo articolo potrebbe essere utile.
Il vostro link potrà essere usato per un massimo 10 volte, e una persona che già lo ha utilizzato NON può riutilizzarlo.

Io, nel caso, vi lascio il mio link qui sotto, se lo volete utilizzare mi farebbe molto piacere che me lo faceste sapere così potrei ricambiare il favore?

https://www.booking.com/s/32_8/ef722bce

E voi cosa ne pensate? Avete mai utilizzato questo metodo per viaggiare? Quali sono i siti che utilizzate di più?

Fatemelo sapere o qui o su instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.