Attualità

Caro Babbo Natale…

Caro Babbo Natale, quest’anno vorrei sapere cosa regalare per natale…
Finalmente è arrivato il periodo dell’anno che preferisco…se non fosse per i regali! Non so mai cosa scegliere, ogni volta passo ore nei negozi o su internet per cercare ispirazione, che puntualmente tarda ad arrivare. Quindi ho pensato che, magari, quest’anno anche a voi potrebbe servire un aiuto per scegliere i regali.
Ecco qui alcune idee che potrebbero tornarvi utili:

1 Viaggio
Di solito quando non si hanno idee si regala sempre un buono. Allora perché non regalare un voucher per un viaggio?
Puoi scegliere l’importo che vuoi e la destinazione la sceglierà chi riceverà il regalo. Molte compagnie aeree offrono la possibilità di farlo e di scegliere l’importo che si desidera. In alternativa ci sarebbero anche gli smartbox.

2 Polaroid
Ce ne sono di tutti i tipi e soprattutto di tutte le fasce di prezzo. Io ho la Instax mini 9, spettacolare ed economica. Adoro il fatto di stampare le foto immediatamente e di poterle conservare sempre con me.

3 Zaino da viaggio
Cosa c’è di meglio e di più pratico di uno zaino da viaggio? Secondo me è sempre comodo averne uno. Per anni ho viaggiato con l’eastpak, usandolo come bagaglio da cabina. Quest’anno invece Daniele mi ha regalato un vero e proprio zaino da viaggio enorme e con mille tasche. Perfetto, soprattutto, per un viaggio on the road, ma secondo me utile un po’ per tutti.

4 Powerbank
Qual è la più grande paura quando sei in una città straniera che non conosci assolutamente? Rimanere senza batteria.
Credo che il powerbank sia una delle migliori invenzioni degli ultimi anni, si possono scegliere più o meno potenti e molti hanno anche la torcia integrata.

5 Cuscino da viaggio
La cosa più comoda del mondo. Soprattutto se, come me, non ti capita mai il posto finestrino. Ci sono in memory, gonfiabili, antistress. Uno spettacolo.

6 Cover passaporto
Non è una cosa di vitale importanza, ma ci sono moltissime cover per passaporto bellissime e particolari, molte sono anche personalizzabili.

7 E reader
Utilissimo per chi ama fare viaggi lunghi. Pratico perché occupa pochissimo spazio e ci si possono caricare moltissimi dati. La batteria dura una vita. L’unica pecca è che, secondo me, non c’è niente di meglio della carta stampata. Credo che però per un viaggiatore abituale apprezzerebbe moltissimo un regalo del genere.
Utilizzando questo link potrete avere un mese di prova gratuita per letture illimitate su tutti i dispositivi.

8 Auricolari wirless
Io preferisco quelli con il cavo che collega i due auricolari tra loro, ma ci sono anche quelli senza fili. Durante un viaggio sono comodissime e poi io non riesco assolutamente a stare senza cuffie in aereo.

9 Guida da viaggio
Di solito utilizzo le guide Lonely Planet, ma per il mio prossimo viaggio ho scelto quella di National Geographic. Se sapete che la persona a cui dovete fare un regalo ha già in mente la prossima meta credo che questo sia il regalo più utile.

10 Action Cam
In base al tipo di viaggio che fa una persona credo che la action cam possa essere più o meno utile. Oltre alla go pro ci sono tante marche valide, ma più economiche come ad esempio la Apeman. Amo questo brand perché la qualità video e immagine è spettacolare rispetto al prezzo che ha e solitamente sono inclusi moltissimi accessori utilissimi in viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *