Christmas in London

Natale è già passato, ma il Winter Wonderland compare ogni anno intorno a fine ottobre e chiude dopo il sei gennaio. Tutti sapete quanto ami Londra e, (se mi seguite su Instagram), quanto sia bella nel periodo natalizio. Piena di luci, colori, pupazzi di neve e babbi natale. Tutti sono alla ricerca del regalo perfetto, i negozi cominciano a mettere le prime offerte e i primi sconti, l’atmosfera che si respira è veramente magica.

Cos’è il Winter Wonderland?

Il Winter Wonderland è un enorme luna park a tema natalizio che, ogni ottobre, cominciano a montare ad Hyde Park. Ci sono tantissime giostre e chioschetti dove mangiare. Una ruota panoramica, un teatro, la casa degli spettri e tantissime altre cose.Si può trovare qualunque tipo di cibo, soprattutto pancakes, waffle e bratwurst. Infatti, c’è il villaggio bavarese dove si possono trovare tutti i tipi di hot dog, hamburger e birre. Il vin brulé scorre a fiumi, in qualunque angolo ci sono moltissime bancarelle dove si può trovare qualnque tipo di addobbo natalizio o pallina di natale.C’è sempre tantissima musica, di solito, dal vivo di band emergenti o a volte commerciale/natalizia. Nel villaggio bavarese spesso si assiste a simpatici balletti o a corinda stadio delle persone che s’incontranoli per passare la serata,Potete trovare tante attività anche per i più piccoli e moltissimi giochi a premi, è pieno di bambini che corrono abbracciando i pupazzi che i genitori hanno vinto per loro.Hyde park è molto facile da raggiungere perchè si trova proprio in centro. Bisogna scendere alla fermata della metro di Marble arch, ma volendo si può anche raggiungere a piedi da Oxford street. I prezzi, all’interno, non sono prprio bassi, soprattutto per quanto riguarda le giostre, però l’ingresso al parco è gratuito. All’ingresso vi controllano le borse e se avete liquidi (acqua, tè, coca cola) aperti ve li fanno buttare.

Little tip

Su Regent Street c’è il mio negozio preferito in assoluto di Londra, (e forse del mondo!) Hamley’s. Parlando di Winter Wonderland e periodo natalizio non potevo non suggerirvelo. È un negozio di giocattoli che vende tutte le ultime novità, tutto ciò che riguarda Harry Potter, Star Wars e tutto ciò che è considerato nerd. Le ultime uscite cinematrografiche come Frozen 2 e tantissimi giochi per i più piccoli.Quando si entra in questo negozio sembra di entrare in una favola, prima di tutto per la quantità spropositata di peluches, giocattoli, macchinine e colori e secondo perché i dipendenti sono bravissimi. Sono capaci di intrattenere adulti e bambini e di strapparti sempre un sorriso. È il posto dove andavo sempre se mi capitava di essere un po’ giù.

Top places:

  • Winter Wonderland
  • Hamley ‘s
  • Leicester square christmas market
  • Trafalgar square christmas market
  • Pista di pattinaggio sul ghiaccio natural history museum
  • Covent garden
  • Ivy Chelsea garden (ogni anno cambiano le decorazioni esterne)
  • Annabel’s (club privato)